Da Semicouture a Copenhagen: i 2 boots per l’inverno che non puoi lasciarti scappare
| 9 Settembre 2022C’è chi non li abbandona nemmeno con la calda stagione, tanto da avere una collezione dedicata per indossarli anche con minigonne e slip dress. I boots, infatti, non hanno più solo una connotazione invernale – legata esclusivamente alla necessità – ma sono diventati un accessorio cult che va a definire il proprio stile.
Scopriamo insieme due modelli della nuova collezione di Semicouture e di Copenhagen!
Copenhagen
Copenhagen Shoe è stata fondata nel 2012. La sua missione è creare scarpe belle e di qualità, senza causare danni all’ambiente.
In Copenhagen, le scarpe sono ben progettate e soprattutto comode. I designer esperti e appassionati sviluppano stili intelligenti e alla moda. Fanno sempre del loro meglio per scegliere i materiali più prelibati e cercano il miglior comfort.
Nella soletta della maggior parte dei modelli viene utilizzata la schiuma di lattice, che allevia i piedi e offre sempre un comfort ottimale.
I combats boots neri di Copenhaghn
Si chiamano “combat boots”, letteralmente stivali da combattimento e sono l’ossessione di questo inverno, per grandi e piccini. Ma cosa sono e come si indossano?
I combat boots sono stivaletti in pelle più alti del chelsea boot o dell’anfibio, ma più bassi degli stivali al ginocchio. Sono rigorosamente in pelle, preferibilmente neri (ma anche il bianco ha il suo perchè) e spesso presentano un grosso elastico laterale.
La cosa bella? Si indossano sempre, con tutto, per tutta la stagione fredda!
Copenhagen ha lanciato dei nuovi combat boots in una versione meno classica, optando per la suola marrone. Le suole platform, inoltre, rendono questo modello un vero colpo d’occhio!
Semicouture
Semicouture è un marchio interamente Made in Italy, dall’idea di stile fino alla realizzazione di ogni singolo capo. L’azienda ha sede in Emilia, sulle colline bolognesi di Crevalcore, dove il team di creativi, sempre sotto l’occhio attendo di Erika Cavallini, firmano e producono creazioni straordinarie. Semicouture rappresenta l’abbigliamento femminile creativo, con uno stile urbano ed evidenziato da un tocco completamente giovane.
Questi boots alti ed impermeabili non possono che accompagnarti durante tutto l’inverno: e il freddo e la pioggia non saranno più un problema!