Il lino: come vestirsi leggeri senza rinunciare allo stile
| 8 Luglio 2022Vestirsi leggeri e alla moda si può, e spesso è grazie alla predilezione di materiali su altri: è il caso del lino. Rinomato per le sue proprietà termoregolatrici, il lino è molto apprezzato da coloro per cui l’abbigliamento è una questione sia di confort che di stile.
Vediamo ora insieme due look, uno più colorato e l’altro più classico, dei brand Pennyblack e Weekend MaxMara.
Look Pennyblack
Gli abiti e le tute Pennyblack vestono con eleganza e stile, must have che arricchiscono il look e donano charme per un raffinato outfit da sera o per una giornata da trascorrere in ufficio. Con abiti di classe per donne intraprendenti e sicure di sé. Il catalogo abbigliamento donna è pensato per innovare e per offrire collezioni prêt-à-porter in ogni occasione della giornata.
Uno stile personale adattabile, di gusto, con linee e pattern che rivisitano le tendenze del momento e i grandi classici della moda, restituendo look curati, mai ripetitivi.
Questo semplice ma bellissimo look è composto da un top bianco e un pantalone sulle sfumature del rosso. Il top in blend di seta crêpe de Chine è caratterizzato da un pannello che crea un maxi volant asimmetrico sul davanti. Taglio diritto e morbido, scollo a V profondo. Elegante, sia sotto al blazer che in piena vista. I pantaloni in puro lino a fantasia tropicale, invece, portano suggestioni esotiche anche in città. Linee ampie e diritte con spacchi laterali, vita regolare con inserto elastico, zip nascosta. Look coordinato con il top nello stesso tessuto, in collezione.
Look Weekend MaxMara
Weekend Max Mara nasce come linea life-style per rispondere all’esigenza della donna Max Mara di vestire in modo casual ed informale, anche nel tempo libero. “Chic & free” sono le parole chiave che meglio rappresentano lo spirito e l’identità di Weekend Max Mara.
In questo look fresco ma originale ed elegante, abbiamo un vestito morbido e leggero, nero, che cade delicatamente sul corpo. Il vestito, in questo caso, è stato abbinato ad un fresco pantalone nero, comodo e super versatile.
Con questo look strepitoso puoi giocare davvero molto con le borse e gli accessori: in questo caso Cidicri ti consiglia di completare il look con delle ballerine leopardate per uno stile più casual o con un sandalo con brillanti, elegante e luminoso.